L’Assistito si reca presso la sede della Struttura di Volontariato per esporre i suoi bisogni.

➋ Questi bisogni vengono analizzati dalla Struttura di Volontariato che determinerà i servizi assistenziali da offrire in base alle problematiche ed esigenze dell’Assistito.

 A questo punto la Struttura di Volontariato inserirà l’Assistito all’interno del circuito Volo.

➍ L’Assistito o il parente dovrà scaricare l’APP di Volo, installarla nel proprio smartphone e inserire le credenziali assegnategli dalla Struttura di Volontariato.

  L’Assistito tornerà a casa e sarà sempre connesso tramite APP con la Struttura di Volontariato. Potrà richiedere servizi e assistenza tramite l’APP in qualsiasi momento.

  L’Assistito potrà interagire anche con gli altri Assistiti presenti sulla piattaforma Volo.

  I Parenti dell’Assistito tramite APP saranno a conoscenza in tempo reale del piano assistenziale che sarà realizzato dalla Struttura di Volontariato e potranno controllare l’andamento tramite smartphone.

il progetto

Volo si occupa di supportare l’assistenza domiciliare svolta dalle associazioni di volontariato nei confronti di anziani, pazienti dimessi dagli ospedali e malati cronici.

gli obiettivi

L’obiettivo di Volo è quello di dare la possibilità ai Cittadini/Pazienti di interagire in qualsiasi momento, e in maniera più celere, con i Volontari.

Facebook

VOLO è una piattaforma altamente social, utilizzata per creare una maggiore interazione e condivisione di idee tra i cittadini/pazienti e volontari.

eMail

Sei un’associaizione di volontariato o un associato e vuoi avere maggiori info sul nostro progetto? Mandaci una email e sarai subito ricontattato.