Il Progetto

Volo è un progetto nato per supportare l’assistenza domiciliare svolta dalle associazioni di volontariato nei confronti di anziani, pazienti dimessi dagli ospedali e malati cronici.

Volo è una piattaforma innovativa che si rivolge alle Strutture di Volontariato, ai volontari e a tutti gli assistiti tramite un’APP utilizzabile sui più comuni smartphone.

Volo E’ in grado di facilitare l’organizzazione del lavoro di chi svolge una attività domiciliare in Italia; nel dettaglio è un sistema per gestire in maniera automatica i turni di servizio di tutti i volontari, l’erogazione dei servizi domiciliari e la molteplicità di situazioni che si vengono a creare nello svolgimento dell’attività quotidiana.

Flag_of_Europe.svg

Questo progetto è stato cofinanziato dal FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – PON Ricerca e Competitività 2007-2013.

il progetto

Volo si occupa di supportare l’assistenza domiciliare svolta dalle associazioni di volontariato nei confronti di anziani, pazienti dimessi dagli ospedali e malati cronici.

gli obiettivi

L’obiettivo di Volo è quello di dare la possibilità ai Cittadini/Pazienti di interagire in qualsiasi momento, e in maniera più celere, con i Volontari.

Facebook

VOLO è una piattaforma altamente social, utilizzata per creare una maggiore interazione e condivisione di idee tra i cittadini/pazienti e volontari.

eMail

Sei un’associaizione di volontariato o un associato e vuoi avere maggiori info sul nostro progetto? Mandaci una email e sarai subito ricontattato.