Gli Obiettivi

Obiettivo di Volo è quello di creare maggiore interazione e supporto tra le Strutture di Volontariato sanitario e gli Assistiti.

Oggi è di assoluta necessità la creazione di piattaforme a supporto delle strutture di Volontariato. Basti pensare che la forza messa in campo dal Volontariato Sanitario equivale, in termini di ore di impegno, ad un buon 50% delle prestazioni effettuate dai dipendenti del servizio sanitario nazionale di mansioni simili (infermieri, riabilitatori, supporti assistenziali vari).

Volo permette una interazione efficace e tempestiva tra Assistiti e Volontari. Questo sistema innovativo da la possibilità agli Assistiti di interagire in qualsiasi momento, e in maniera più celere, con i Volontari.
Nel dettaglio:
– i Volontari saranno sempre a disposizione degli Assistiti;
– gli Assistiti saranno sempre in collegamento con i Volontari.
– gli Assistiti potranno scambiare tra di loro idee ed esperienze.
Volo funge da collante tra le Strutture di Volontariato e gli Assistiti. Grazie a Volo gli Assistiti avranno a portata di APP un Volontario.

il progetto

Volo si occupa di supportare l’assistenza domiciliare svolta dalle associazioni di volontariato nei confronti di anziani, pazienti dimessi dagli ospedali e malati cronici.

gli obiettivi

L’obiettivo di Volo è quello di dare la possibilità ai Cittadini/Pazienti di interagire in qualsiasi momento, e in maniera più celere, con i Volontari.

Facebook

VOLO è una piattaforma altamente social, utilizzata per creare una maggiore interazione e condivisione di idee tra i cittadini/pazienti e volontari.

eMail

Sei un’associaizione di volontariato o un associato e vuoi avere maggiori info sul nostro progetto? Mandaci una email e sarai subito ricontattato.